374 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEROSALIE SOGNA…I DINOSAURI A FUMETTII MINIMINIMUSPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Dentro La Storia

Totale: 455

Attaco a Pearl Harbor - Quarta parte: Fino a che punto gli USA sapevano?

Quarta parte della nostra miniserie dedicata all'attacco giapponese di Pearl Harbor. Fino a che punto gli Usa sapevano in anticipo della volontà giapponese di attaccare? Analizziamo le varie teorie alternative.

L'enigmatico secondo di Adolf Hitler: Rudolf Hess

Il 17 agosto 1987, nella prigione tedesca di Spandau, fu ritrovato il corpo senza vita dell'ultimo gerarca ancora in vita del Terzo Reich, Rudolf Hess. Deputato e delfino di Adolf Hitler, definito nei corridoi dei palazzi del potere del reich, un pazzo e uno sciocco. Al fianco di Hitler fin dall'inizio, compagno di prigionia dopo il putsch di Monaco, fedele devoto del Fuhrer, fino al 10 maggio 1941, quando volò in Scozia per negoziare una pace impossibile con gli inglesi.
Condannato all'ergastolo al Processo di Norimberga, rinchiuso nel carcere di Spandau, si ... continua

Attaco a Pearl Harbor - Parte terza: Il giorno dell'infamia

Terza parte della nostra miniserie dedicata a Pearl Harbor. In questo video analizzeremo l'attacco giapponese alla base di Pearl Harbor il 7 Dicembre 1941, definito dal Presidente Franklin Delano Roosevelt "Il Giorno Dell'Infamia" e che segna l'entrata nella seconda guerra mondiale degli Stati Uniti.

Attaco a Pearl Harbor - Parte seconda: La tecnica di Minoru Genda

Dopo le nostre miniserie su Rommel, La Famiglia Kennedy e La Marine National, vi presentiamo la miniserie sull'Attacco a Pearl Harbor. Nella seconda delle quattro puntate analizzeremo la tecnica adottata da Minoru Genda per ideare l'attacco prendendo spunto dalla Notte Di Taranto del 11-12 Novembre 1940 dove la marina inglese distrusse gran parte della flotta italiana con un raid pianificato a Taranto.

Attaco a Pearl Harbor - Parte prima: Imperialismo giapponese

Dopo le nostre miniserie su Rommel, The Kennedy Family e La Marine Nationale, presentiamo la miniserie sull'attacco a Pearl Harbor. Nella prima delle quattro parti vedremo la genesi del conflitto tra Stati Uniti e Giappone.

Le ombre sul pontificato di Giovanni Paolo II

Un pontificato lungo 27 anni, un periodo, quello che va dal 1978 al 2005 costellato di scandali e misteri che hanno coinvolto in pieno il Vaticano. Lo scandalo del Banco Ambrosiano, con le relazioni pericolose tra lo IOR di Marcinkus e la finanza oscura di Calvi, il Caso Orlandi, l'omicidio di Oscar Romero, arcivescovo salvadoregno assassinato durante una funzione, l'incontro con Augusto Pinochet in Cile, l'appoggio al discusso Opus Dei e molto altro. Un pontificato con molte ombre, alcune molto oscure, che hanno segnato il papato di Giovanni Paolo II

Il clan dei marsigliesi

Albert Bergamelli, Jacques Berenguer e Maffeo Bellicini, la banda delle tre B meglio nota come il Clan Dei Marsigliesi. Nella Roma degli anni 60 la realtà della malavita romana era composta da piccole bande dedite all'usura, al contrabbando ed alla prostituzione, una malavita spesso disorganizzata e divisa in bande, chiamate anche batterie, finché, all'inizio degli anni 70 il trasferimento da Milano di alcuni criminali di origine marsigliese diede la possibilità di fare "il salto di qualità'". La banda composta da Bergamelli, Berenguer e Bellicini cominciò ad ... continua

Bokassa: Il folle imperatore africano

Tra i tanti, tantissimi, dittatori che si sono susseguiti in quasi tutti gli stati africani, Jean-Badel Bokassa è sicuramente uno dei più folli, eccentrici ed eccessivi che si sia mai potuto ammirare. Tanto folle, eccentrico ed eccessivo che nel 1977 si autoproclamò Imperatore Della Repubblica Centrafricana, con una cerimonia ispirata da un quadro, l'incoronazione di Napoleone del 1804. Dopo la sua incoronazione, Bokassa restò sul trono per poco meno di due anni, nel 1979 un colpo di stato guidato dalla Francia, lo depose e reintegrò la repubblica.

Golpe Borghese: Il tentativo di un colpo di stato in Italia

La notte tra il 7 e l'8 Dicembre 1970 l'Italia ha vissuto uno degli episodi
più controversi e misteriosi della sua breve storia repubblicana.
Un tentativo di colpo di stato di stampo fascista guidato da Junio Valerio Borghese, già ex comandande della X Mas, aderente al Movimento Sociale Italiano e fondatore del Fronte Nazionale.
L'azione fu cancellata misteriosamente da una telefonata all'ultimo minuto con i golpisti già in azione.
Una storia ancora oggi poco chiara, che coinvolse l'estremismo di destra, una parte dell'esercito e della polizia, cosa nostra, la ... continua

L'ascesa e la cattura di un boss: Matteo Messina Denaro

l blitz dei carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza, nella clinica privata Maddalena: l’ultimo degli stragisti era lì per sottoporsi a delle terapie. L’inchiesta coordinata dal procuratore De Lucia e dall’aggiunto Guido ha portato alla cattura del supelatitante Matteo Messina Denaro.